Riconoscimento per Alberto Angela che in queste ore ha ricevuto una laurea honoris causa dall’Università Federico II di Napoli.

Senza dubbio uno dei divulgatori scientifici più famosi d’Italia, Alberto Angela ha ricevuto in queste ore una nuova laurea, honoris causa, dall’Università Federico II di Napoli. Il figlio del mitico compianto Piero è al secondo titolo ad honorem in terra partenopea, al quale va aggiunta anche la cittadinanza onoraria. Ma andiamo a vedere perché ha ricevuto tale riconoscimento.

Alberto Angela, nuova laurea: ecco in cosa

Alberto Angela
Alberto Angela

Angela ha ricevuto la laurea honors causa in Geologia e Geologia applicata e lo ha fatto in occasione dell’ottocentesimo anno dell’Università partenopea.

Successivamente alla proclamazione, il divulgatore ha parlato ai media presenti: “Napoli è una città che sa accogliere nella sua comunità anche chi viene da fuori. Lo dice la storia. E io, quando vengo qui, mi sento sempre a casa”. 

E sulla laurea: “Per me è un grande onore ricevere tale premio nel giorno in cui inizia questo compleanno così importante per l’ateneo. E poi in un momento così glorioso per la città, posso dire di aver vinto anche io il mio scudetto”. 

Non mancano alcune parole proprio sulla materia nella quale ha ricevuto il titolo: “Attraverso la Geologia possiamo spiegare anche i cambiamenti storici e sociali di un territorio. La Campania è un esempio lampante di ciò. L’uomo vive in una grande scenografia, le quinte sono state create dalla natura. L’uomo deve ricordare che il suo copione deve essere fratello nella cornice in cui si muove”. 

Di seguito anche un post Instagram con le immagini del lieto evento:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 17:10


Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro sono tornati insieme? Sui social spunta la foto…

Fedez: “Morgan a X Factor? Ecco cosa mi preoccupa di lui”